Salute

Sardegna, tra la cucciolata di Labrador c’è un cane verde: si chiama Pistacchio

Redazione

Sardegna, tra la cucciolata di Labrador c’è un cane verde: si chiama Pistacchio

Gio, 15/10/2020 - 09:43

Condividi su:

Sorpresa in un’azienda agricola di Palu ‘e Carru (Oschiri), in Sardegna. I proprietari dell’attività, Giannangelo Liperi e Cristian Mallocci, si sono ritrovati tra le braccia un cane con il pelo verde. Tra i quattro cuccioli di Labrador nati nell’azienda ce n’era, infatti, uno diverso dagli altri, che ha lasciato tutti senza parole. “Sembrava un cane alieno”, ha commentato Mallocci.

E’ proprio Cristian a raccontare cosa è successo. “Quando sono andato a vedere come stava la cagna – ha spiegato a La Nuova Sardegna – ho notato che aveva partorito ma uno dei cuccioli aveva un colore insolito: era verde. La prima debole supposizione è stata ‘la cagna ha forse partorito sull’erba?’. Ma una volta preso il cuccioletto tra le mani abbiamo capito che era il colore del suo pelo, era davvero verde. Non credevamo ai nostri occhi”. A quel punto hanno deciso di chiamarlo Pistacchio.

I due hanno poi cercato spiegazioni online. Lo strano colore dell’animale è dato dalla biliverdina, una sostanza che si mescola al liquido amniotico della mamma durante il parto e, solitamente, viene assunta dal cucciolo meno forte.

Pubblicità Elettorale