Salute

Coronavirus, positivi tre giovani romani in vacanza a Capri

tgcom24.mediaset.it

Coronavirus, positivi tre giovani romani in vacanza a Capri

Gio, 23/07/2020 - 13:16

Condividi su:

Tre giovani in vacanza nell’ultimo fine settimana nell’isola di Capri sono risultati positivi al coronavirus. Facevano parte di una comitiva di otto giovani romani (quattro ragazzi e quattro ragazze) che hanno soggiornato in una casa vacanza. Si è subito messa in moto l’indagine epidemiologica attraverso il personale della Asl in servizio nell’isola per tracciare i movimenti e individuare eventuali contatti stretti. 

I tamponi sono stati effettuati a Roma, al rientro dei ragazzi poiché uno dei turisti aveva la febbre. Si cerca di ricostruire anche il percorso di una ragazza del gruppo che prima di giungere a Capri potrebbe essere stata in un’altra località balneare campana. Si lavora anche per accertare se i ragazzi fossero giunti nell’isola già in fase di contagio.

Il sindaco di Capri: nessuna criticità sul territorio “Non vi è riscontro di alcuna criticità sul territorio caprese” e sull’isola “non vi sono nè casi positivi nè focolai”. Lo dice il sindaco di Capri, Marino Lembo, che fa sapere di essere in contatto con l’autorità sanitaria, l’Asl Na1, alla quale è stato trasmesso l’esito da parte della Asl di Roma, in virtù dei protocolli di tracciamento dei flussi in transito sul territorio nazionale”. Spiega il primo cittadino caprese: “La tracciatura del percorso effettuato dai positivi, appena avuta notizia, è immediatamente iniziata da parte dell’Asl Na1”.