Salute

Alla Sancataldese il ramo sportivo al tandem Lirio Torregrossa – Massimo Ferraro. In panchina c’è Alessandro Settineri.

Redazione 1

Alla Sancataldese il ramo sportivo al tandem Lirio Torregrossa – Massimo Ferraro. In panchina c’è Alessandro Settineri.

Lun, 06/07/2020 - 20:27

Condividi su:

In vista della prossima stagione 2020/2021 la Sancataldese s’è riorganizzata al meglio delle sue possibilità.

L’organigramma dirigenziale sarà composto dal Presidente Ivano La Cagnina, dal Vice Presidente e Amministratore Delegato Dario Spinello, dai vice presidenti Riccardo Zoda e Peppe Ferro, dal direttore generale Walter Burcheri, dal segretario, Avv. Salvatore Pirrello. Queste figure comporranno il CDA (consiglio di amministrazione) della Sancataldese Calcio. Sono soci Calogero Vicari e Adamo Ferrara.

Nel contempo, le strade tra la società e il Direttore Sportivo, Cataldo Galletti, si sono divise. La società ha ringraziato l’ormai ex DS Galletti per il lavoro svolto per la società in questi otto anni.

La società ha poi ufficializzato i principali rami sportivi della società, si tratta del duo Torregrossa-Ferraro (nella foto). A Lirio Torregrossa sarà data delega di Direttore Tecnico, Massimo Ferraro invece avrà l’onere di assumere il ruolo di Direttore Sportivo.

Il nuovo allenatore della Sancataldese, infine, sarà Alessandro Settineri. Il nuovo tecnico verde amaranto per anni ha svolto per la Figc il ruolo di coordinatore e selezionatore delle rappresentative giovanili, nel suo curriculum professionale vanta la guida di diverse panchine di club noti nel panorama calcistico di Eccellenza, la sua ultima esperienza è di marca azzurra, col miracolo messo in atto a Ragusa e di cui si è parlato tanto in tutta Sicilia. Settineri è un allenatore professionista ormai da diversi anni ed è stato anche collaboratore esterno come consulente tattico per diverse società professioniste.

 Il tecnico acese sarà il “timoniere” della nuova Sancataldese del Presidente La Cagnina. E’ stato Lirio Torregrossa a contattarlo per primo, assieme a Massimo Ferraro. Il neo tecnico s’è detto contento della scelta in quanto “San Cataldo è una piazza importante per lavorare bene, un contesto costruito da una dirigenza sana e competente”. Settineri ha incontrato la dirigenza e conta quanto prima di mettersi al lavoro per questo nuovo progetto calcistico al quale lo ha chiamato la Sancataldese.

Pubblicità Elettorale