Salute

Palermo, operazione antidroga “Tornado”: sgominato spaccio allo Sperone, i nomi degli arrestati

Redazione

Palermo, operazione antidroga “Tornado”: sgominato spaccio allo Sperone, i nomi degli arrestati

Mer, 10/06/2020 - 10:59

Condividi su:

Nelle prime ore della mattinata, nell’ambito dell’indagine denominata “Tornado”, un centinaio di carabinieri di Palermo hanno eseguito 13 misure cautelari nei confronti di 13 persone ritenute responsabili di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Questi i nomi degli otto arrestati, tutti ai domiciliari, nell’operazione antidroga ‘Tornado’ dei carabinieri di PALERMO che hanno sgominato una piazza di spaccio nel quartiere Sperone: Salvatore Costa, 43 anni; Giuseppe Asaro, 52 anni; Antonio Megna, 47 anni; Rosario Camarda, 46 anni; Giovanni Lisciardelli, 30 anni; Patrizio Dalfone, 39 anni; Rosolino Chifari, 57 anni; Michele Pantaleo, 25 anni. Il gip ha poi disposto l’obbligo di firma per altri cinque indagati. 

Le indagini, condotte dai militari di Palermo Brancaccio nel periodo aprile – giugno 2019, hanno consentito di acquisire decisivi elementi di prova nei confronti di un gruppo criminale attivo nel quartiere “Sperone” di Palermo e di ricostruire l’articolazione di una piazza di spaccio.

L’organizzazione poteva contare su una copiosa schiera di “pusher” e “vedette” che operavano nel tratto di strada monitorato con serrate turnazioni giornaliere, in sinergia tra loro, svolgendo un’incessante attività di spaccio sempre secondo modalità ben collaudate e conosciute dagli acquirenti, i quali sapevano di poter trovare quello che cercavano ad ogni ora del giorno.

Ad un semplice cenno del cliente, infatti, lo spacciatore si avvicinava per effettuare la vendita o, in base alla richiesta ricevuta, si appartava in un luogo adiacente e recuperava la droga. Un vero e proprio market a cielo aperto della droga in un’area che può essere considerata una delle piazze di spaccio più attive della Sicilia occidentale. 

Pubblicità Elettorale