Salute

Tifo organizzato, Cani Sciolti: “Noi sosteniamo il Città di Caltanissetta anche nella prossima stagione”

Redazione

Tifo organizzato, Cani Sciolti: “Noi sosteniamo il Città di Caltanissetta anche nella prossima stagione”

Mar, 26/05/2020 - 17:03

Condividi su:

CALTANISSETTA – Dopo la fine “traumatica” dei campionati dilettantistici decisa della LND il 20 maggio, determinata dalla pandemia, anche a Caltanissetta le varie società sportive di calcio, iniziano ad organizzarsi in vista della prossima impegnativa stagione.

Patrimonio indiscusso e vitale del pallone di provincia sono i tifosi, in particolar modo quelli, ‘organizzati’. Nel capoluogo nisseno, ricco di storia e prestigio nel mondo ultras, da poco meno di un biennio è tornata ad ardere una fiamma di passione, sincera e travolgente, rigorosamente nissena doc.

I Cani Sciolti, questo il nome del gruppo, hanno deciso si sostenere per la prossima stagione il “Città di Caltanissetta” che nello scorso campionato ha riportato calore e centinaia di tifosi al Palmintelli, come non accadeva da anni, per le gare interne del campionato di prima categoria. Al momento della sospensione del campionato, la società di Caltanissetta, era al quarto posto ed in piena corsa play-off, e con “concrete” possibilità di aspirare alla promozione grazie ad una rosa formata esclusivamente da giocatori nisseni.

Il suddetto gruppo, che conta un folto numero di giovani, e che nel campionato appena concluso ha sempre colorato e riempito di passione il Palmintelli e seguito la formazione del tecnico Alessio Sferrazza anche in trasferta, ha inviato una e-mail alla nostra redazione con la quale spiega l’attaccamento, il sostegno e “l’identificazione” con il Città di Caltanissetta. Di seguito il testo della nota.

Il gruppo organizzato “Cani sciolti Caltanissetta 2019“ è lieto ed onorato di sostenere e sentirsi parte di questa grande società “Città di Caltanissetta”: una grande famiglia che sin dal primo momento ci ha supportato e ci ha sempre reso partecipi di qualsiasi decisione. Siamo pronti per ripartire e a metterci la faccia, sperando di riuscire a portare più persone allo stadio trasmettendogli la giusta passione che negli anni si era persa nella nostra città.
Il gruppo Cani Sciolti ringrazia la società per aver mantenuto la massima trasparenza con noi “Ultras”. Speriamo presto di ritornare allo stadio per colorare gli spalti e gridare il nome di Caltanissetta. “CS19“