Salute

Covid 19, Asp Caltanissetta: 7 casi in comunità alloggio a Delia, Mussomeli e Montedoro

Redazione

Covid 19, Asp Caltanissetta: 7 casi in comunità alloggio a Delia, Mussomeli e Montedoro

Mar, 05/05/2020 - 20:09

Condividi su:

CALTANISSETTA – Secondo giorno Fase 2 a Caltanissetta ed in provincia, ed il bollettino quotidiano dell’ASP sul coronavirus segnala 7 nuovi casi, tutti in comunità alloggio a Delia, Mussomeli e Montedoro: rispettivamente 3 ospiti positivi, 2 ospiti positivi, 2 (1 operatore di Campofranco ed 1 ospite di Montedoro)

Ecco il quadro fornito dall’azienda sanitaria. La tabella è aggiornata anche in relazione alle 9 guarigioni di ieri. Inoltre nelle ultime 24 ore abbiamo avuto 3 dimessi dal reparto di Malattie Infettive verso il domicilio (1 CL, 1 Mussomeli,infermiera della lungodegenza e 1 San Cataldo).
Nelle comunità alloggio di Delia, Mussomeli e Montedoro abbiamo avuto rispettivamente 3 ospiti positivi, 2 ospiti positivi, 2 (1 operatore di Campofranco ed 1 ospite di Montedoro) positivi. Di questi solo quello di Montedoro viene ricoverato al Sant’Elia. Gli altri restano isolati all’interno delle strutture o a domicilio.

L’ASP inoltre chiarisce “un dato difforme con la regione e nelle prossime 48 ore dovremmo allineare i dati (la motivazione è legata al fatto che 3 tamponi fatti allo stesso soggetto venivano interpretati dalla regione come 3 soggetti differenti“.

I casi sono 163. 14 sono attualmente le persone ricoverate tra Caltanissetta e Gela e 4 in presidi fuori provincia. 81 i positivi in quarantena; 49 i guariti; 15 i decessi. (Foto di repertorio)

Pubblicità Elettorale