Salute

Caltanissetta, lectio del Vescovo in diretta streaming

Redazione

Caltanissetta, lectio del Vescovo in diretta streaming

Ven, 29/05/2020 - 15:28

Condividi su:

Martedì 2 giugno, alle 19,30, dalla Cappella Maggiore del Seminario, il Vescovo Mons. Mario Russotto, con la presenza dei seminaristi e senza la partecipazione di alcun fedele, terrà la Lectio Biblica, ultima del ciclo I Martedì della Parola del 2020, che sarà trasmessa in diretta streaming sui social diocesani (Facebook: Ufficio Comunicazioni Sociali Diocesi di Caltanissetta, e canale YouTube: Diocesi di Caltanissetta).

Titolo della Lectio “Io con voi sempre”, il testo di riferimento è il Vangelo secondo Matteo (28, 16-20) a cui quest’anno sono state dedicate le Lectio del Vescovo Mario. Al centro del testo evangelico il mandato di Gesù agli Apostoli, convenuti in Galilea per l’ultimo appuntamento con il Signore, che si avvicina anche ai dubbiosi per coinvolgerli ed incoraggiarli, assumendo l’impegno di accompagnare sempre la missione dei discepoli nel mondo, ad annunciare la Parola della felicità, a rigenerare con l’acqua vitale del battesimo la vita degli uomini e delle donne e portare il respiro di Dio nella nostra storia umana.

Quanto mai attuale la promessa di Cristo di “essere con noi sempre”, vicina ai disagi di questa fase in cui è stato particolarmente difficile far giungere a tutti la Parola e l’Eucarestia. Il Vangelo ancora una volta ci parla dell’oggi sostenendo la speranza con la forza e la gioia della fede.

Pubblicità Elettorale