Salute

Gambino ‘cita’ Annibale per la Fase 2: “Troveremo una strada o ne costruiremo una nuova”. (Video)

Redazione

Gambino ‘cita’ Annibale per la Fase 2: “Troveremo una strada o ne costruiremo una nuova”. (Video)

Mer, 22/04/2020 - 16:34

Condividi su:

Nel consueto videomesaggio quotidiano il sindaco di Caltanissetta, Roberto Gambino, nell’illustare l’attività dell’Amministrazione in vista della Fase 2 ha voluto riadattare il celebre motto di Annibale “Troverò una strada o ne farò una”.

Il primo cittadino cha parla di rigenerazione e non rinascita (“perchè partiremo più in alto) illustra glio incontri da effettuare con “gli attori in primo piano, associazioni di categoria e datoriali, sindacati, ordini professionali ed uffici pubblici“. Cita l’impegno di Prefettura e forze dell’ordine per evitare le infiltrazioni mafiose nelle aziende sane e sottolinea: ” Dobbiamo errivare preparati alla Fase 2, che non sarà una fase lampo ma, di avvicinamento alla normalità. Proteggere e fare ripartire aziende sane in maniera forte e decisa. Nessuno deve restare solo”.

Nel finale del videomessaggio, postato su facebook, rimodula il celebre “ut inveniam viam aut faciam” (oppure Aut viam inveniam aut faciam) attribuito ad Annibale che avrebbe pronunciato tale frase quando i suoi generali gli riportarono che era impossibile attraversare le Alpi con gli elefanti.

Gambino lancia: “Troveremo una strada o ne costruiremo una nuova”

Publiée par Roberto Gambino Sindaco sur Mercredi 22 avril 2020

Pubblicità Elettorale