Salute

Coronavirus, Pagano (Lega): “Riaprire centri per autistici”

Redazione

Coronavirus, Pagano (Lega): “Riaprire centri per autistici”

Mer, 15/04/2020 - 15:59

Condividi su:

“Famiglie con bambini affetti da sindrome autistica abbandonate a loro stesse e che vedono vanificata la terapia fatta fino ad ora. Un dramma nel dramma: sono purtroppo molte le famiglie che in questi giorni di reclusione forzata in casa assistono impotenti alla sofferenza dei loro figli autistici che stanno vivendo una regressione notevole a seguito della chiusura dei centri specialistici. In un disturbo come l’autismo, assume un ruolo fondamentale la terapia ed e’ per questo che e’ necessario che il governo accolga questo appello e provveda con grande urgenza al sostegno delle famiglie coinvolte e a trovare soluzioni per riaprire, ovviamente in totale sicurezza, i centri di riabilitazione”.

Lo dice Alessandro PAGANO, vice capogruppo della lega alla Camera. “La vita in casa e’ difficile per ogni bambino e purtroppo diventa piu’ complicata per bimbi affetti da autismo che necessitano di una terapia complessa – aggiunge – che deve essere praticata da personale esperto. Il rischio peggiore, ben piu’ grave della malattia stessa, e’ minare il loro equilibrio psicofisico che e’ fondamentale per rimanere in salute. Giuseppe
Conte piuttosto che proporre ‘soap opera’ a reti unificate spieghi a questi genitori la logica di aprire le cartolibrerie e non le strutture di riabilitazione, indispensabili per la salute dei figli disabili e di tutta la famiglia”

Pubblicità Elettorale