Salute

Sicilia, Coronavirus: anche Villafrati diventa ‘Zona Rossa’. Focolaio “acceso” da ragazza tornata dal nord

Redazione

Sicilia, Coronavirus: anche Villafrati diventa ‘Zona Rossa’. Focolaio “acceso” da ragazza tornata dal nord

Mar, 24/03/2020 - 09:18

Condividi su:

Anche Villafrati, in provincia di Palermo, diventa zona rossa. Lo ha deciso, con una propria ordinanza, il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, sentito il primo cittadino. Il comune si aggiunge ad Agira (Enna) e Salemi (Trapani). Fino al 15 aprile, nel piccolo centro Palermitano, come negli altri, ci sara’ il divieto di accesso e di allontanamento dal territorio comunale e la sospensione di ogni attivita’ degli uffici pubblici, ad eccezione dei servizi essenziali e di pubblica utilita’.

Potranno entrare e uscire dal paese solo gli operatori sanitari e socio-sanitari, il personale impegnato nell’assistenza alle attivita’ inerenti l’emergenza, nonche’ esclusivamente per la fornitura delle attivita’ essenziali del territorio comunale. Il provvedimento si e’ reso necessario, per evitare il diffondersi del contagio del Covid-19, dopo che gli uffici dell’Asp hanno segnalato all’interno di una Residenza sanitaria assistita ben 62 casi di positivita’ al Coronavirus. Un anziano di 90 anni, che era ospite della struttura, e’ morto ieri mattina nell’ospedale di Partinico, trasformato in Covid Hospital. Un contagio è partito da una parente di un ospite che, rientrata dal nord, si era recati li’ per una visita. 

Link articolo sull’avvio del focolaio. https://www.ilfattonisseno.it/2020/03/sicilia-coronavirus-torna-dalla-lombardia-e-va-a-trovare-il-nonno-in-casa-per-anziani-16-infettati-a-villafrati/

Pubblicità Elettorale