Salute

Coronavirus, altri casi a Palermo: posti letto esauriti. Assessore Razza: “Normali trasferirli”

Redazione

Coronavirus, altri casi a Palermo: posti letto esauriti. Assessore Razza: “Normali trasferirli”

Dom, 08/03/2020 - 11:10

Condividi su:

Non c’è posto all’ospedale Cervello di PALERMO per un paziente risultato positivo al Coronavirus e l’uomo viene trasferito in un altro ospedale dell’isola. Un camionista di 55 anni si è presentato al triage dedicato del “Cervello”, con i sintomi compatibili al coronavirus. Risultato positivo al tampone l’uomo, che non è grave, è stato traferito a Caltagirone, con un’ambulanza speciale nell’ospedale catanese.

Ma l’assessore alla Salute della Sicilia, Ruggero Razza spiega: “È assolutamente normale che tutti i reparti di malattie infettive della Sicilia rappresentino un’unica rete a disposizione dei ricoveri di tutta la regione. Quindi, è del tutto normale che un paziente possa essere ricoverato in ogni reparto dell’Isola, esattamente come sta avvenendo in ogni parte d’Italia”.

Peraltro è in corso a PALERMO, all’Ospedale Civico, un vertice con tutti i manager della provincia finalizzato a individuare aree riservate al ricovero di casi di Coronavirus. Il nostro sistema in questo momento va adeguatamente accompagnato e seguito. Le polemiche non servono a nulla”, aggiunge Razza riferendosi al sindaco Cimo che aveva lamentato la “mancanza di presidi di sicurezza e soprattutto posti letto“. ‘‘In queste ore – conclude l’esponente del governo regionale – si sta valutando l’adozione di ulteriori provvedimenti”

Pubblicità Elettorale