Salute

Villalba, premiato il Comune per i risultati della differenziata

Carmelo Barba

Villalba, premiato il Comune per i risultati della differenziata

Gio, 20/02/2020 - 09:38

Condividi su:

VILLALBA – Il Comune di Villalba rientra fra i “premiati” della regione siciliana per i risultati della raccolta differenziata. “Sono orgoglioso, ha scritto il sindaco Alessandro Plumeri, di comunicare che il Comune di Villalba è rientrato tra i Comuni Ricicloni premiati dalla Regione Sicilia per l’anno 2018 per un importo di €. 41.123,56 ( il premio andava al comune che raggiungeva una percentuale di almeno il 65%. Villalba si è attestata intorno al 75%). Il mio grazie và alla sensibilità dei cittadini che hanno condiviso il progetto dell’Amministrazione Comunale raggiungendo risultati eccezionali.

 La percentuale che nel Settembre del 2017, si attestava intorno al 3%, grazie allo sblocco delle assunzioni con la possibilità di incrementare il personale che ci ha permesso di adottare il sistema di raccolta differenziata Porta a Porta, ha raggiunto una media annuale per l’anno 2018 di una Raccolta differenziata del 75%, Notevoli , anche i vantaggi per l’ambiente e per il decoro urbano grazie all’eliminazione dei cassonetti che sostavano ai bordi delle strade del Paese. Inoltre voglio ringraziare per il meritevole impegno e dedizione degli operatori del settore che hanno egregiamente svolto il loro lavoro, con costanza e professionalità.

Le somme del premio saranno messe a detrarre dalle spese di gestione del servizio, in modo da poter avere un abbassamento della bolletta”.