Salute

Villalba, ex assessore Tramontana su differenziata: “sindaco Plumeri non riconoscente verso chi lo ha affiancato”

Carmelo Barba

Villalba, ex assessore Tramontana su differenziata: “sindaco Plumeri non riconoscente verso chi lo ha affiancato”

Ven, 21/02/2020 - 08:58

Condividi su:

VILLALBA- Ci è pervenuta e pubblichiamo, nota dell’ex assessore all’ambiente Giuseppe Tramontana in riferimento al comunicato del Sindaco, riguardante il premio ricevuto dalla Regione Siciliana sulla raccolta differenziata.

“Credo sia una pagina storica di buona amministrazione per il comune di Villalba, scrive l’ex assessore; solo tre comuni della provincia di Caltanissetta sono stati premiati, Villalba unico paese rappresentante il Vallone. Non sono una persona abituata a darmi meriti, ma se non lo fa chi di dovere credo sia giusto condividere questo risultato con quanti hanno creduto in questo progetto difficile quanto complicato. Mi è stata assegnata la delega all’ambiente quando il comune aveva una percentuale del 3%, lavorando giorno per giorno insieme agli uffici competenti e ad alcuni volontari, si è arrivati in meno di 2 anni alla media percentuale del 75%.

Il Sindaco, forse perché ho deciso di non fare più parte della sua amministrazione, ha dimenticato che nei due anni di delega, sotto la sua visione, ho messo anima e corpo nel portare avanti questo progetto, non risparmiandomi nello svuotamento dei cassonetti, nello scerbamento delle vie del centro abitato, nella consegna di tutti i cestelli ai cittadini e alle attività commerciali, pur non dimenticando che ho fatto anche l’autista, in mancanza di qualche operatore, rischiando spesse volte qualche denuncia.

Questa è l’ennesima dimostrazione che il Sindaco Plumeri non ha riconoscenza verso chi lo ha affiancato e sostenuto per tanti anni.  Questo risultato raggiunto dall’amministrazione nel 2018, continua Tramontana, va condiviso con Ursula Annaloro che ha dedicato mesi e mesi di lavoro per preparare le brochure (senza ricevere in cambio nessun compenso), un ottimo lavoro è stato svolto dall’ufficio tecnico e dagli uffici di ragioneria, sempre disponibili a risolvere i problemi di bollettazione dei cittadini, agli operatori ecologici che non si sono mai risparmiati nella gestione del servizio. Ma soprattutto a tutti noi cittadini, sempre sensibili e disponibili al tema dell’ambiente”.