Salute

Sicilia, multa a 7 parcheggiatori abusivi: 2 con reddito cittadinanza

Redazione

Sicilia, multa a 7 parcheggiatori abusivi: 2 con reddito cittadinanza

Dom, 09/02/2020 - 20:29

Condividi su:

PALERMO – La Polizia Municipale di Palermo, nell’ambito delle attivita’ di controllo del territorio volte al contrasto al fenomeno dei posteggiatori abusivi, ne ha individuato e multato sette, due dei quali fruitori del reddito di cittadinanza. Ai posteggiatori e’ stata comminata una sanzione di 771 euro ciascuno.

“Nell’esprimere gratitudine alla Polizia municipale e a tutte le forze dell’ordine impegnate nel contrasto al pizzo di strada – afferma il Sindaco – non posso non ricordare che in questi anni sono stati compiuti importanti passi avanti per dotare le forze dell’ordine di strumenti normativi efficaci, ma ancora tanto e’ necessario e possibile fare perche’ il lavoro repressivo possa essere davvero efficace.

Come per ogni forma di criminalita’, pero’, la sola repressione non puo’ essere sufficiente; anche in questo caso e’ fondamentale che al lavoro della polizia si affianchi la ribellione civile dei cittadini, che invito a rifiutarsi di pagare e a segnalare chiunque tenga comportamenti violenti o minacciosi”. 

Pubblicità Elettorale