Salute

Musumeci: “Turisti che arrivano da zone gialle, rimandare vacanze. Il mio è appello alla prudenza”

Redazione

Musumeci: “Turisti che arrivano da zone gialle, rimandare vacanze. Il mio è appello alla prudenza”

Gio, 27/02/2020 - 17:02

Condividi su:

PALERMO – “L’ho detto, e lo ripeto, i TURISTI provenienti dalle zone gialle farebbero meglio a rimandare di qualche settimana il loro arrivo in Sicilia. Il mio e’ un appello alla prudenza, nell’interesse di tutti. La Sicilia e’ e resta, finora, una regione sicura, dove trascorrere la vacanza in un clima assai propizio. Per questo da giorni invito tutti, anche certa stampa, a non fare terrorismo psicologico. In ogni caso, chi arriva da una zona colpita dall’epidemia ha il dovere di informare le autorita’ sanitarie siciliane, come stabilito dal decreto del presidente del Consiglio dei ministri”

“Voi immaginate se il focolaio fosse nato in Sicilia e un siciliano avesse portato il Coronavirus in Lombardia o in Veneto? Potevamo scappare…”. Cosi’ il presidente della Regione siciliana, Nello MUSUMECI a margine di una conferenza stampa a Palermo.

“Tutto puo’ accadere”, ha aggiunto il governatore siciliano, “ma se ci fossero controlli minimi all’accesso in Sicilia eviteremo alcune situazioni. Nessuno vuole alimentare polemiche ma e’ mai possibile che la gente arriva dalla Lombardia e dal Veneto e nessuno controlli?

Quanta gente arriva dal Nord in treno e nessuno li controlla alla stazione di Messina. Eppure lo Stato ritiene di avere fatto tutto quanto era necessario nel controllo dei passeggeri in arrivo. Se un cittadino arriva dal Nord avverte il senso di responsabilita’ di comunicarlo alle autorita’ sanitarie, lo tengono sotto monitoraggio. Intanto sarebbe bene non arrivassero TURISTI dal Nord”.

Pubblicità Elettorale