Salute

Mussomeli, Antonio Noto coordinatore cittadino di Forza Italia lascia il partito: “non faccio da zerbino a qualche quadro antico della politica”

Carmelo Barba

Mussomeli, Antonio Noto coordinatore cittadino di Forza Italia lascia il partito: “non faccio da zerbino a qualche quadro antico della politica”

Mar, 25/02/2020 - 11:06

Condividi su:

MUSSOMELI – Ha messo nero su bianco con un suo comunicato stampa Antonio Noto, coordinatore cittadino del partito di Forza Italia. Ecco il testo: “Le motivazioni che mi hanno portato a questa scelta sono frutto di una ponderata e complessa valutazione. Quando presi le redini del partito, a livello locale, la stima dei consensi si aggirava intorno allo 0,1%, sotto il mio coordinamento riuscimmo a superare il 10%. Ecco dunque che mentre c’è chi con tenacia cerca di apportare il proprio contributo, altri, che preferisco identificare come “profittatori sociali”, divenuti, dopo le regionali, latitanti oggi ricompaiono, con il benestare del coordinamento provinciale, come paladini della politica locale.

C’è da dire, però, che il territorio, già di suo ampiamente logorato, è stanco di queste attenzioni ad intermittenza ed il sottoscritto, avendo una dignità personale, dichiara con rammarico di non poter rimanere indifferente di fronte allo sgretolamento sia strutturale ma soprattutto valoriale del partito a livello locale. Perdipiù non desidero affatto fare da zerbino a qualche quadro antico della politica.

È quindi doveroso da parte mia, visto l’ennesimo articolo fatto a mia insaputa, rendere noto di non fare più parte di questo fantomatico comitato di Forza Italia Mussomeli.

Considerati i dinieghi e la chiusura più che totale alle richieste avanzate in merito alla problematica, concludo la mia esperienza dentro questo partito, che a livello locale, risulta già morto e privo di contenuti seri. Sono grato all’on. Mancuso per la bella esperienza ma sul piano politico è il caso di intraprendere direzioni differenti”.