Salute

Krav Maga, stage a Parigi: lezione del maestro nisseno Alfonso Torregrossa

Redazione

Krav Maga, stage a Parigi: lezione del maestro nisseno Alfonso Torregrossa

Lun, 10/02/2020 - 09:23

Condividi su:

Molto apprezzata la partecipazione del nisseno Alfonso Torregrossa allo stage internazionale di Krav Magà organizzato a Parigi sabato pomeriggio: il Chief Master Teacher 7° dan siciliano , tra i più apprezzati maestri di questa disciplina a livello internazionale, ha tenuto una lezione agli oltre 500 partecipanti.


Il Mastro Alfonso Torregrossa ha affrontato ed insegnato le corrette modalità di combattimento a distanza ravvicinata con pistola contro avversari armati di coltello e viceversa. Oltre ai civili, numerosi sono stati i anche gli operatori delle Forze dell’Ordine che hanno potuto apprendere le migliori tecniche di protezione e sopravvivenza nel caso in cui tempo e distanza dall’aggressore armato di coltello siano troppo ridotti per poter fare fuoco con l’arma di ordinanza, utilizzandola ad esempio come oggetto contundente, oppure nel gestire una possibile caduta a terra e poter tutelare la propria incolumità di fronte ad un avversario che continua a sferrare fendenti.


Lo scopo di questo seminario è stato quello di poter trasmettere certe abilità che possono essere preziose per sopravvivere ad un’aggressione. Il messaggio è stato colto con entusiasmo da numerosi praticanti di Krav Maga e di difesa personale in genere, provenienti anche da altre da altri paesi come la Spagna .


Il krav maga, che in ebraico significa lotta a contatto, nasce e si sviluppa in ambito militare con la creazione dello stato di Israele. Da 30 anni viene praticato anche al di fuori dei confini israeliani, sempre più apprezzato come tecnica di difesa personale. «Essenzialità e semplicità di apprendimento sono le maggiori peculiarità di questa tecnica di autodifesa insegnanta solo da docenti esperti e autorizzati da israele – spiega il Maestro Torregrossa – che può essere praticata da chiunque, purchè alle spalle ci sia un vero tecnico preparato e formato correttamentei».

Pubblicità Elettorale