Salute

“G.B.Hodierna” Mussomeli: “Safer Internet Day”

Carmelo Barba

“G.B.Hodierna” Mussomeli: “Safer Internet Day”

Gio, 13/02/2020 - 08:25

Condividi su:

MUSSOMELI – (Dalla scuola) – L’I.I.S. “G.B. Hodierna ha coinvolto i propri studenti nel Safer internet day (giornata per una rete più sicura), giornata internazionale di sensibilizzazione per i rischi che comporta utilizzare internet, istituita e promossa dalla Commissione Europea per un uso consapevole della rete, un ruolo attivo e responsabile di ciascuno per rendere internet un luogo positivo e sicuro.

L’iniziativa è stata organizzata dagli Onorevoli del Parlamento Antibullismo dell’Istituto, facente capo al progetto “Io ho scelto” dello scrittore Enzo Russo e presieduto dall’alunna della classe V A CAT, Alessia Genco. in quanto le tematiche sono strettamente collegate perché il piano di attacco dei bulli si è trasferito anche sul web ed è importante che ci siano le giuste precauzioni ogni volta che si naviga.

Gli studenti, collaborando con le referenti antibullismo, prof.ssa Filomena Maria Felce e prof.ssa Rosalia La Tona, nonché con il contributo offerto dall’intero corpo docente della scuola, hanno dedicato una parte della mattinata all’analisi delle molte insidie della rete. La riflessione si è avvalsa del supporto di immagini, servizi televisivi e film che hanno permesso di toccare uno dei più scottanti temi di attualità, comprese le interessanti word art create dagli alunni del pon cittadinanza digitale.

Pubblicità Elettorale