Salute

Euroform San Cataldo: “Il trucco del nostro carnevale? La professionalità”

Marcella Sardo

Euroform San Cataldo: “Il trucco del nostro carnevale? La professionalità”

Gio, 27/02/2020 - 16:43

Condividi su:

La Scuola Professionale dei Mestieri Euroform, ancora una volta, è scesa in campo a dare il proprio contributo per la riuscita di un evento cittadino.
Domenica 23 febbraio, per dare colore e gusto al carnevale sancataldese organizzato dall’Oratorio Salesiano di San Cataldo, sono stati coinvolti i percorsi scolastici di Operatore del Benessere, della Ristorazione e della Trasformazione Agroalimentare.
Docenti e allievi hanno raccontato che la partecipazione come partner dell’evento è stata lunga ma molto piacevole. La scuola, oltre a far sfilare le sue allieve sotto forma di “elementi naturali”, ha curato il “trucco e parrucco” dei presentatori che hanno animato la sfilata dei carri e allestito stand per l’appuntamento pomeridiano al Pala Maira.
“Siamo stati molto contenti di contribuire con la nostra gioia e allegria alla festa cittadina – hanno commentato le alunne che rappresentavano aria, acqua, terra e fuoco -. Questa non è che una delle tante evoluzioni artistiche e creative che impariamo a scuola e che, concretamente, possiamo già utilizzare”.
Le docenti di trucco Elisa Napoli, Carmelina Punturello e la docente di acconciatura Sonia Gloria si sono prese cura dei presentatori Aladino, Jasmine, il vulcanico genio dalla carnagione blu cobalto e Frida Kahlo. I docenti della ristorazione, invece, sono scesi in campo nel pomeriggio quando al palazzetto dello sport, è stato allestito il laboratorio gastronomico con il percorso di ristorazione, pizzerie, pasticceria oltre a quello del trucco. Particolarmente soddisfatte di questa ultima attività sono state le mascherine presenti alla festa che sono diventate protagoniste di un creativo e spumeggiante Face Painting.

Pubblicità Elettorale