Salute

Euroform. Il cioccolato di Modica alla Bit (Borsa Internazionale del turismo) di Milano, storica manifestazione organizzata da Fiera Milano. Quattro nostri ragazzi hanno raccontato le delizie e la bontà del cioccolato modicano.

Redazione

Euroform. Il cioccolato di Modica alla Bit (Borsa Internazionale del turismo) di Milano, storica manifestazione organizzata da Fiera Milano. Quattro nostri ragazzi hanno raccontato le delizie e la bontà del cioccolato modicano.

Gio, 13/02/2020 - 09:51

Condividi su:

MILANO. Grazie all’Euroform, la scuola professionale dei mestieri, il cioccolato di Modica IGP è approdato alla Bit di Milano, la Borsa Internazionale del Turismo, storica manifestazione organizzata da Fiera Milano che dal 1980 porta nel capoluogo lombardo operatori turistici e viaggiatori da tutto il mondo. La manifestazioni è stata inaugurata ieri e si concluderà domani, martedì 11 febbraio.

Grande merito va dato a quattro studenti del corso di Trasformazione Alimentare dell’Euroform di Modica che, accompagnati dal responsabile di sede Rosario Salamone, dal maestro cioccolatiere Andrea Iurato e dal referente regionale del settore agroalimentare di Euroform, Paolo Candurra, hanno raccontato le delizie e la bontà del cioccolato modicano. Gli studenti sono stati ospiti dello stand del Comune di Modica all’interno dell’importante manifestazione internazionale dedicata al turismo.

Tra i padiglioni di FieraMilanocity ci sono state alcune iniziative dedicate al cioccolato con gli alunni dell’Euroform che si sono esibiti nella lavorazione e nella realizzazione delle famose barrette, che successivamente sono state offerte ai numerosissimi visitatori, soprattutto stranieri, americani, russi, giapponesi, spagnoli. Per l’occasione sono state prodotte circa 5 mila barrette speciali. Alla Bit di Milano è volato anche il presidente dell’Euroform Salvatore Licata che ha voluto complimentarsi personalmente con gli alunni per l’ottimo lavoro svolto ed il grande successo ottenuto. La scuola Euroform ha sponsorizzato l’intera missione alla Bit di Milano credendo fortemente nell’importanza di questo tipo di eventi.

Pubblicità Elettorale