Salute

Caltanissetta, ritardo apertura parcheggio S.Elia. Il sindaco: “Nessuna colpa da imputare al Comune”

Redazione

Caltanissetta, ritardo apertura parcheggio S.Elia. Il sindaco: “Nessuna colpa da imputare al Comune”

Mer, 12/02/2020 - 21:05

Condividi su:

CALTANISSETTA – Il sindaco di Caltanissetta, Roberto Gambino, interviene sul ritardo nell’apertura del parcheggio dell’ospedale S. Elia; il primo cittadiano sottolinea la correttezza dell’azione dell’Amministrazione ed evidenzia: “In relazione alle notizie sulla richiesta di allaccio elettrico del nuovo parcheggio a servizio dell’Ospedale si ritiene necessario sottolineare che Enel distribuzione ha inoltrato la richiesta di autorizzazione per gli scavi il 4 febbraio.

Tempestivamente la richiesta è stata istruita e giorno 10 febbraio si è proceduto a richiedere la documentazione invitando la ditta a effettuare il sopralluogo per il successivo giorno 11. In tale data è stato effettuato il sopralluogo e Enel ha integrato quanto necessario per completare l’istruzione tecnica.


A completamento della documentazione con i versamenti di rito, che si immagina avverrà a breve, sarà tempestivamente rilasciata l’autorizzazione a eseguire gli scavi.
Come si può verificare non ci sono stati tempi istruttori dilatati ma soltanto i normali e fisiologici tempi tecnico per esaminare gli atti .
Dispiace che il soggetto privato che sta eseguendo i lavori di realizzazione del parcheggio abbia fatto la richiesta di allaccio all’Enel solo a fine gennaio e conseguentemente Enel non poteva che fare la richiesta al Comune i primi di febbraio . Pertanto eventuali ritardi non sono certo da imputare al Comune “.

Pubblicità Elettorale