Salute

Caltanissetta, duo musicale si esibisce al Centro Diurno Testasecca

Redazione

Caltanissetta, duo musicale si esibisce al Centro Diurno Testasecca

Mer, 12/02/2020 - 10:05

Condividi su:

CALTANISSETTA – Ancora una lieta mattinata musicale Centro Diurno Anziani dell’istituto Testasecca. L’evento, diligentemente preparato come sempre, dalle animatrici socio culturali dell’ultratrentennale Centro di aggregazione, Marilù Fontana e Catena Marotta, ha visto l’esibizione applauditissima del duo Tony Falcy e Tiziana Nicotra.

Il Duo Chitarra classica e voce formato appunto da Tony Falcy e Tiziana Nicotra si è formato il 21 giugno 2019 in occasione della festa internazionale della musica per accompagnare l’esibizione di maestri di tango argentino presso la biblioteca comunale Scarabelli di Caltanissetta.

Specializzati in repertorio di tango argentino, spaziano in tutto il mondo musicale sudamericano ed ispanico e nei classici italiani e siciliani.

I momenti musicali e di ballo, che sono tra le attività più gradite dagli anziani del Centro Diurno animano spesso le mattinate del Testasecca che vede la esibizione volontaria e generosa di gruppi musicali giovanili e non di grande qualità e impegno.