Salute

Caltanissetta, Ciclismo: XCO Città di Caltanissetta attraverserà il Parco Balate

Redazione

Caltanissetta, Ciclismo: XCO Città di Caltanissetta attraverserà il Parco Balate

Lun, 03/02/2020 - 18:31

Condividi su:

Si svolgerà domenica 9 febbraio a Caltanissetta la competizione ciclistica regionale XCO – Città di Caltanissetta valevole come la 2^ prova di Coppa Sicilia FCI e 1^ prova di Coppa Jonica Libertas.

La gara, organizzata dall’ASD Caltanissetta Provincia dei Castelli con la collaborazione dell’Imera Bike Adventure, prevede un percorso di 3,5 Km realizzato all’interno del Parco Balate, un’area urbana che, per le particolari caratteristiche paesaggistiche, culturali, storiche ed etnografiche, si presta a un utilizzo turistico – sportivo di notevole rilevanza per la specialità Mountainbike.

Sono stati invitati a sventolare la bandiera della partenza il sindaco di Caltanissetta Roberto Gambino, l’assessore allo sport Fabio Caracausi e il delegato CONI per Caltanissetta Giorgio Giordano.

Gli atleti inizieranno la pedalata alle ore 9 ma le iscrizioni saranno aperte nella sala ricevimenti “Villa Barile” già dalle ore 7.30.

Potranno partecipare al circuito MTB tutti gli atleti in regola con il tesseramento 2020 e gli iscritti ai vari enti di promozione sportiva in regola con il tesseramento 2020. Saranno premiati i primi tre di ogni categoria con coppe o targhe.

Le iscrizioni saranno accolte fino a venerdì 7 febbraio alle ore 14.00 tramite fattore K (ID 152936) direttamente sul sito internet mtbonline.it

Le iscrizioni per i tesserati F.C.I dovranno pervenire tramite fattore K lD 152936 sul sito www.federciclismo.it . Tutti gli altri atleti potranno iscriversi sul sito mtbonline.it o inviando una mail a crivituso@virgilio.it. Nelle domande di iscrizione, occorrerà indicare: nome, cognome, n. di tessera, data di nascita, ente di appartenenza. La categoria sarà quella assegnata dalla FCI.

Pubblicità Elettorale