Salute

Basket giovanile, Airam Caltanissetta: sconfitto il Ragusa B

Redazione

Basket giovanile, Airam Caltanissetta: sconfitto il Ragusa B

Ven, 21/02/2020 - 09:33

Condividi su:

CALTANISSETTA – Convincente vittoria dei ragazzi under 18 dell’Airam che, tra le mura amiche del Palacannizzaro, hanno battuto sonoramente per 76-47 la quarta forza del campionato, ossia il Basket Ragusa B. I nisseni, allenati da Armando Turturici, hanno così ottenuto la terza vittoria consecutiva, raggiungendo la quinta posizione in classifica. 

I nisseni non partivano di certo favoriti contro una squadra che li precedeva in classifica di 6 punti. I primi due quarti hanno visto i forti ragusani andare all’intervallo lungo in vantaggio di 3 punti con il punteggio di 24-27. Nulla lasciava presagire che nella seconda parte dell’incontro potesse esserci un vero e proprio “monologo” dell’Airam che nel terzo e quarto quarto ha messo a referto un parziale di 52-20, grazie al quale ha fissato il risultato finale sul 76-47.

Ben quattro i nisseni in doppia cifra, ossia Galiano, Rizza, Nugara ed Arcarisi, ma meritano un grande applauso anche tutti gli altri ragazzi nisseni scesi in campo, ossia Lacagnina, Bonsignore, Grosso, Frangiamore, Di Forti, Giarratana e Pernaci. Infatti tutti i ragazzi hanno contribuito a portare a termine la migliore prestazione del campionato di una squadra che sta crescendo a vista d’occhio, come dimostrano inequivocabilmente le ultime tre vittorie consecutive.

Ed ecco il tabellino: Galiano 27; Rizza 15; Nugara 13; Arcarisi 10; Pernaci 5; Grosso 3; Frangiamore 2; Di Forti 1; Bonsignore, Lacagnina, Giarratana.