Salute

Amministrative Mussomeli: nessuna lista del Movimento 5 Stelle. Giacinto Savatteri: “Per il bene del paese vinca il candidato migliore”

Carmelo Barba

Amministrative Mussomeli: nessuna lista del Movimento 5 Stelle. Giacinto Savatteri: “Per il bene del paese vinca il candidato migliore”

Ven, 28/02/2020 - 10:08

Condividi su:

MUSSOMELI – ( FONTE ; LA SICILIA) – Cinque stelle in stand by, liberi di votare per questo o quel candidato alle prossime comunali, ovvero per Pino Sorce, o per il sindaco uscente Giuseppe Catania. Né da comunicazione Giacinto Savatteri, grillino della prima ora che accolse con un calorosissimo abbraccio Beppe Grillo quando scese dal suo camper e tenne un comizio nel 2013, in Piazza Roma. Savatteri venne eletto all’unanimità dei consensi dall’assemblea referente del Meetup “Mussomeli a 5 stelle” nel 2017 a seguito delle regionali che fecero conquistare 2469 preferenze all’allora candidato Giancarlo Cancelleri, oggi sottosegretario. Da allora. Novembre 2017, è cambiato il mondo e sodali della prima ora hanno preso le distanze dal Movimento. “In tanti, dice Giacinto Savatteri, mi hanno chiesto se ci saremmo presentati a queste elezioni con una nostra lista, di conseguenza ritengo doveroso dare le nostre spiegazioni in maniera ufficiale. C’è stato il momento d’oro del M5S e in tanti sono saliti sul carro dei vincitori. Io sono stato il primo a credere M5S e ci ho sempre messo la faccia. Spendendomi per un’ideologia in cui credo ancora, quella portata avanti da Grillo e da Casaleggio . Anche a Mussomeli era arrivato il nuovo in politica ma dopo le euforie iniziali ci troviamo in un momento di stallo, di riflessione, Ecco perché in questa campagna elettorale, il M5S che mi onoro di sempre di rappresentare, si tira indietro”. Savatteri, quindi, dà il benservito a quanti avevano visto nel Movimento un’opportunità per scopi personali, ma al contempo lascia la porta aperta ai giovani ; “che intendono spendersi per gli ideali del movimento, ma facendo la gavetta prima di pretendere posizioni che si conquistano sul campo, con impegno e merito. Per il bene del paese spero che vinca il migliore candidato”.(R.M.)

Pubblicità Elettorale