Salute

Mussomeli, giovani selezionati in servizio civile

Carmelo Barba

Mussomeli, giovani selezionati in servizio civile

Dom, 23/02/2020 - 08:12

Condividi su:

MUSSOMELI – L’altro giorno ha avuto inizio l’anno di Servizio Civile per i nuovi selezionati del progetto denominato “In vena di donare 2019”. Questi i nomi dei ragazzi che iniziano quest’avventura: Bavado Maria Grazia, Caruso Daniela, Castiglione Salvatore, Genco Francesco, Mulè Domenico e Noto Alessia, la mattina alle 9:00 sono stati accolti dal direttivo dell’associazione e, dopo le pratiche di rito, un breve excursus sul progetto che inizia, è stato offerto un piccolo rinfresco di benvenuto.
Da sottolineare che iIl progetto prevede la realizzazione di diversi obiettivi: sensibilizzare i cittadini alla cultura della donazione attraverso convegni, manifestazioni, distribuzione di materiale informativo, effettuare incontri in tema di prevenzione della salute per fornire ai giovani e meno giovani un’adeguata consapevolezza rispetto ai rischi di un’alimentazione scorretta e il consumo eccessivo di alcolici, coinvolgere maggiormente i più giovani attraverso azioni attuate nelle scuole del territorio per garantire un turn over generazionale, assistere i donatori e partecipare a tutte le attività che durante l’anno verranno organizzate dal gruppo, contribuendo così ad incrementare il numero dei donatori attuali.
Durante l’anno di Servizio Civile i giovani svolgeranno dei corsi di formazione anche con l’ausilio della FAD (Formazione a distanza). Verranno affiancati da due OLP (operatori locali di progetto) Calogero Genco e Vittorio Catania. Da dire anche che il gruppo Fratres è ben radicato nerl territorio.

Pubblità Elettorale