Salute

San Cataldo. Entro il 30 gennaio si possono presentare indicazioni o suggerimenti al Piano triennale per la prevenzione e la trasparenza.

Redazione 1

San Cataldo. Entro il 30 gennaio si possono presentare indicazioni o suggerimenti al Piano triennale per la prevenzione e la trasparenza.

Mar, 21/01/2020 - 17:35

Condividi su:

SAN CATALDO. Un avviso pubblico per l’aggiornamento del Piano triennale per la prevenzione e per la trasparenza del Comune di San Cataldo per il triennio 2020-2022. E’ quello emanato dal Comune nell’ambito delle disposizioni di legge per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione. L’ente comunale, su proposta del Responsabile Anticorruzione, provvede all’aggiornamento del Piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza al fine di procedere all’approvazione del Piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2020-2022. Al fine di garantire un’efficace strategia anticorruttiva e la massima partecipazione dei soggetti interessati, in questa fase di elaborazione del Piano, il Comune intende raccogliere idee e proposte finalizzate ad una migliore individuazione delle misure di prevenzione della corruzione, avviando un percorso partecipativo ai Cittadini, alle Organizzazioni Sindacali, alla Associazioni dei consumatori e degli utenti, agli ordini professionali ed imprenditoriali, ai portatori di interessi diffusi e, in generale, a tutti i soggetti che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dal Comune, come peraltro previsto nel Piano Nazionale Anticorruzione. L’avviso è dunque rivolto sia agli attori interni (ad ogni livello: responsabili apicali, dipendenti), sia agli attori esterni (cittadini, tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, organizzazioni di categoria ed organizzazioni sindacali ecc. operanti nel territorio del Comune) affinché formulino eventuali osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure di contrasto alla corruzione. Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholders (portatori d’interesse) interni ed esterni sono invitati a presentare contributi, di cui l’Ente terrà conto in sede di approvazione definitiva del Piano Triennale Anticorruzione e Trasparenza 2020-2022. Pertanto, tutti i soggetti interessati, entro il 30 gennaio , possono trasmettere eventuali suggerimenti e/o indicazioni al seguente indirizzo di posta elettronica: protocollo@pec.comune.san-cataldo.cl.it utilizzando il modello predisposto per elaborare il proprio contributo propositivo.

Pubblicità Elettorale