Salute

Nel messinese, pusher forzano posto di blocco e provocano incidente: arrestati con un chilo di marijuana

Redazione

Nel messinese, pusher forzano posto di blocco e provocano incidente: arrestati con un chilo di marijuana

Dom, 12/01/2020 - 10:51

Condividi su:

MESSINA – I carabinieri della Compagnia di Sant’Agata di Militello hanno arrestato un 45enne del comune tirrenico e un 36enne di Alcara Lì Fusi responsabili del reato di traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Il Nucleo Radiomobile della Compagnia, durante un posto di controllo sulla strada Statale 113 a Torrenova, intimavano l’alt all’autovettura Fiat Bravo sulla quale viaggiavano i due. Il conducente del mezzo, ignorando il segnale di fermarsi per sottrarsi ai controlli dei militari, effettuava una manovra repentina e accelerava la corsa nel tentativo di darsi alla fuga e poco più avanti girava bruscamente in una via laterale per sottrarsi alle ricerche. Per la manovra il conducente impattava frontalmente con un’altra autovettura che viaggiava sulla corsia opposta, terminando la corsa contro un albero.

I militari dell’Arma che si erano messi all’inseguimento dell’auto, hanno bloccato i due e hanno prestato soccorso al malcapitato conducente dell’autovettura coinvolta, trasportato al Pronto soccorso dell’Ospedale di Patti per ricevere le cure del caso. I carabinieri hanno effettuato una perquisizione personale e sull’autovettura rinvenendo all’interno del veicolo quattro involucri di plastica contenenti complessivamente un chilogrammo circa di marijuana. La sostanza stupefacente e il mezzo sono stati sequestrati e i due uomini arrestati per il reato di traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale. I due, su disposizione della procura di Patti, sono stati trasferiti al carcere di Barcellona.

Pubblicità Elettorale