Salute

San Cataldo. Ecco i vincitori del Concorso artistico – letterario sul 280° anniversario della Dedicazione della Chiesa Madre.

Redazione 1

San Cataldo. Ecco i vincitori del Concorso artistico – letterario sul 280° anniversario della Dedicazione della Chiesa Madre.

Mer, 04/12/2019 - 20:12

Condividi su:

SAN CATALDO. Si è svolta questa sera la cerimonia di premiazione del Concorso artistico – letterario sul 280° anniversario della Dedicazione della Chiesa Madre di San Cataldo (nella foto). Cento i partecipanti tra bambini di scuola elementare e ragazzi di scuola media. Hanno fatto parte della commissione di valutazione il prof. Lorenzo Di Salvo e la prof.ssa Maria Concetta Naro, i quali con maestria e professionalità hanno valutato gli elaborati dei ragazzi con i quali hanno descritto la Chiesa Madre, la quale è “icona” della tradizione sancataldese. Questi i vincitori:
– 1°Classificato disegno: Leto Andrea;
– 2° Classificato disegno: Biancheri Maria Andrea
– 3° Classificato ex-aequo:
Matraxia Krystel
– 3° Classificato ex-aequo: Mosca Amanda
– 1° Classificato poesia:
Alex Domenico Naro con la poesia “La mia Madrice”.

Sono state consegnate inoltre 2 menzioni speciali rispettivamente a Carola Pia Giambra che con il suo elaborato plastico ha manifestato in maniera originale la Chiesa Madre che custodisce la bellezza artistica e architettonica e a Sofia Falzone che con la sua poesia “Chiesa Madre” ha dato voce ai sentimenti di affetto verso la Chiesa Madre, cuore pulsante della fede e della pietà. Un ringraziamento particolare da parte della Chiesa Madre è andato alla commissione, ai ragazzi con le loro famiglie che hanno partecipato e ai loro docenti che li hanno guidati.

Pubblicità Elettorale