Salute

Salus Festival: lunedì si inaugura la quinta edizione

Marcella Sardo

Salus Festival: lunedì si inaugura la quinta edizione

Dom, 01/12/2019 - 20:47

Condividi su:

Domani, 2 dicembre alle ore 10.00, inizia alla Sala Garsia del Cefpas di Caltanissetta la quinta edizione del Salus Festival a Caltanissetta.

L’iniziativa nata per promuovere la cultura del “viver sano”, raccoglie diversi rappresentanti del mondo della medicina, dello sport, della scuola e del tempo libero.

Dal 2 al 5 dicembre 2019 prevenzione e buone abitudini promosse e affrontate in una virtuosa sinergia tra l’Assessorato della Salute Regionale e dal Cefpas (Centro per la formazione permanente e l’aggiornamento del personale del servizio sanitario), l’ASP e il Comune di Caltanissetta, l’Ordine dei Medici e degli odontoiatri della provincia di Caltanissetta, l’Ufficio scolastico provinciale, il Consorzio universitario, l’Associazione Casa Famiglia Rosetta, gli ordini professionali e le associazioni di volontariato e del terzo settore.

Il programma della giornata del 2 dicembre prevede nella Sala Garsia del Cefpas di Caltanissetta 3 importanti appuntamenti:

dalle 10.30 alle 13.30: Inaugurazione del Salus Festival. All’incontro parteciperà anche l’assessore regionale alla salute Ruggero Razza

dalle 16.00 alle 16.30: Tavola rotonda sulla prevenzione del bullismo e del cyberbullismo

dalle 16.45 alle 18.30: Tavola rotonda sull’allontanamento del minore dalla famiglia

Pubblicità Elettorale