Salute

San Cataldo. Entro il 31 ottobre vanno presentate le istanze per essere inseriti negli albi del presidente di seggio e scrutatore.

Redazione 1

San Cataldo. Entro il 31 ottobre vanno presentate le istanze per essere inseriti negli albi del presidente di seggio e scrutatore.

Mar, 08/10/2019 - 22:00

Condividi su:

SAN CATALDO. La commissione straordinaria ha invitato gli elettori in possesso dei requisiti richiesti dalla legge e che abbiano interesse ad essere inseriti nell’albo delle persone idonee alle funzioni di presidente di seggio elettorale, a presentare domanda entro il 31 ottobre corrente anno, presso il Comune. Si precisa che l’inclusione nel predetto albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti: essere elettore del Comune; essere in possesso del diploma di istruzione di 2° grado; non trovarsi in una delle cause di incompatibilità previste dall’art.38 del T.U. n.361 del 30/03/1957, non aver superato il settantesimo anno di età. Per il ritiro dei modelli di domanda e per ogni informazione, gli interessati possono rivolgersi presso l’Ufficio Elettorale Comunale. Inoltre la stessa commissione straordinaria ha invitato gli elettori che intendono far parte dell’albo unico delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale a produrre apposita istanza entro il 30 novembre corrente anno. L’inclusione nel predetto albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti: Essere elettore del Comune; Avere assolto agli obblighi scolastici; Non trovarsi in una delle cause di incompatibilità previste dall’art.38 del T.U. n.361 del 30/03/1957 e 23 del T.U.n.570/1960. Per il ritiro dei modelli di domanda e per ogni informazione, gli interessati possono rivolgersi presso l’ufficio elettorale comunale.

Pubblicità Elettorale