Salute

Campionato 2^ categoria 2019/2020. Nuova Petiliana vs Asd Acquaviva (0 – 3)

Carmelo Barba

Campionato 2^ categoria 2019/2020. Nuova Petiliana vs Asd Acquaviva (0 – 3)

Mar, 15/10/2019 - 07:50

Condividi su:

(Claudio Pellitteri)       Comincia, conquistando 3 punti in trasferta, la stagione 2019/20 dell’Asd Acquaviva.   I rossoblu guidati da Mister Paduano hanno disputato un ottima partita meritando la vittoria. Questa la formazione scesa in campo oggi (ieri per chi legge ndr.):  Alongi a difendere i pali, difesa a 4 con Caruso e Mantio centrali, D’Amico C. e Aratore terzini; a centrocampo Lombardo playmaker tra le 2 mezzali Orlando G e Orlando M; in avanti Arnone e Giuliano dietro l’unica punta Messina. Primo tempo che vede i due estremi difensori pressoché inoperosi nonostante una leggera supremazia dei rossoblu ospiti. Seconda frazione di gioco più vivace. Al 58′ la giocata che spezza la partita: da calcio d’angolo per i padroni di casa, la sfera, respinta dalla difesa ospite, giunge sui piedi di Giuliano che premia lo scatto di Messina, freddo a battere l’estremo difensore deliano. Al 62′ la Nuova Petiliana rimane in 10 per un doppio giallo comminato dal direttore di gara al n 4 dei padroni di casa. Rossoblu di casa, che nonostante l’ inferiorità numerica, provano a tenere il pallino del gioco esponendosi però ai contropiedi ospiti e proprio da uno di questi arriva il raddoppio: D’Amico D., appena entrato, recupera un ottimo pallone a centrocampo e serve Messina, che dopo aver superato il proprio marcatore in velocità, vede e serve Arnone appostato in area, stop e tiro ad incrociare che vale il 2 a 0 all’87 minuto di gioco. Acquaviva che riesce a trovare il terzo goal in pieno recupero con D’Amico D., che direttamente da centrocampo, sorprende il portiere di casa colpevolmente fuori dai pali. Al 97′ il triplice fischio che sancisce la meritata vittoria dell’Asd Acquaviva. Mantio e compagni attesi domenica dall’esordio in casa contro la neo promossa Atletico Caterinese.

NUOVA PETILIANA: Vaccaro, Guarneri, Mancuso, Sardone C., Rampello, Messana, Costanzino, Paci, La Magra, Sardone G., Calà. A disp: Genova A., Bancheri, Alaimo, Incorvaia, Genova A.

All: Antonino Genova.

ASD ACQUAVIVA: Alongi, Lombardo (65′ Favata), Aratore, Caruso, Mantio, D’Amico C. (81′ Sorce), Arnone, Orlando G., Messina (93′ Falletta), Giuliano (68′ D’Amico D.), Orlando M. (71′ Diliberto). A disp.: Federico, Pavone, Pellitteri, Gargiulo.

All.: Giuseppe Paduano

ARBITRO: Miceli sez. di Caltanissetta

RETI: 58′ Messina, 87′ Arnone, 93′ D’Amico D.

Pubblicità Elettorale