Salute

San Cataldo. Visita di Vincenzo Siracusa a Brancaccio in occasione dell’anniversario del sacrificio di don Pino Puglisi.

Redazione 1

San Cataldo. Visita di Vincenzo Siracusa a Brancaccio in occasione dell’anniversario del sacrificio di don Pino Puglisi.

Lun, 16/09/2019 - 15:43

Condividi su:

SAN CATALDO. Visita del presidente Vincenzo Siracusa a Brancaccio, nel cuore di Palermo per ricordare il sacrificio di don Pino Puglisi, il parroco di Brancaccio ucciso dalla mafia. Una visita non certo casuale, quella del presidente del comitato di quartiere Sant’Anna Pizzo Carano, anche perché il prossimo mese di ottobre, nel quartiere Pizzo Carano Sant’Anna di San Cataldo sarà inaugurata una maiolica in ceramica raffigurante proprio il Beato don Pino Puglisi. E’ stato il centro Padre Nostro di Palermo, fondato dallo stesso don Pino Puglisi, nella persona del Presidente dott. Maurizio Artale, a voler donare  al quartiere Pizzo Carano Sant’Anna di San Cataldo, una maiolica di ceramica raffigurante il Beato Puglisi realizzata dall’artigiana Mariavita Muratore e dalle anziane del centro Padre Nostro.<Credo che oggi la Sicilia, con il suo cambiamento, dia la risposta migliore a chi pensa che non sia possibile cambiare questa nostra terra. E questo lo deve certamente al sacrificio e alla testimonianza di Don Pino Puglisi>, ha ribadito Vincenzo Siracusa che, per altro, ha anche scritto un libro proprio sulla vicenda di don Pino Puglisi.

Pubblicità Elettorale