Salute

San Cataldo. Una delegazione di Pittston (Usa) di origini sancataldesi ricevuta al municipio dal Commissario straordinario del Comune.

Redazione 1

San Cataldo. Una delegazione di Pittston (Usa) di origini sancataldesi ricevuta al municipio dal Commissario straordinario del Comune.

Gio, 19/09/2019 - 15:48

Condividi su:

SAN CATALDO. Una delegazione dell’Associazione San Cataldo Society 1903 di Pittston – Pennsylvania (USA), di origini sancataldesi, accompagnata dal presidente Scarlata e il direttivo dell’Associazione Turistica Pro Loco di San Cataldo, sono stati ricevuti ufficialmente dalle Istituzioni della Città nel corso di un incontro in Municipio con la dott.ssa Giuseppina Di Raimondo, Commissario Straordinario del Comune (nella foto). Il Commissario ha consegnato una targa celebrativa e delle pubblicazioni, dichiarando: “Non sono sancataldese, ma è come se lo fossi: abito a Caltanissetta, qui ho frequentato la scuola “Carducci”. E’ bello vedere dopo tanti anni l’attaccamento alle proprie radici e la volontà di ricercare qualcosa che appartiene nell’intimo”. Il presidente della Pro Loco ha letto e poi donato alla delegazione uno stralcio del racconto di un sancataldese emigrato. Alla fine dell’incontro la delegazione ha dichiarato di essere contenta e commossa per l’accoglienza, segno di grande stima.

Pubblicità Elettorale