Salute

Calcio, presentazione del Città di Caltanissetta: società giovane e lungimirante. Il sindaco: “Rappresenterete la città”

Redazione

Calcio, presentazione del Città di Caltanissetta: società giovane e lungimirante. Il sindaco: “Rappresenterete la città”

Mer, 28/08/2019 - 10:27

Condividi su:

CALTANISSETTA – Forte identità nissena, progettualità, professionalità ed “aria nuova”. La conferenza stampa ufficiale di presentazione dell’Asd Città di Caltanissetta, che parteciperà al campionato di prima categoria, ha mostrato una società giovane ma decisa che si è mostrata pronta a riportare un calcio vero e “simpatico” nel capoluogo nisseno. Al tavolo della conferenza il presidente Antonio Emma, l’allenatore Alessio Sferrazza, il vice Maurizio Maddalena, il team manager Alessandro Bonanno, i dirigenti Salvatore Messina a Giovanni Di Gloria, il tesoriere Luigi Zagarrio ed il magazziniere Michele Macaluso.

In platea il sindaco Roberto Gambino e l’assessore allo sport Cettina Andaloro. Nel corso dell’evento presentati alcuni dei giocatori: molti erano assenti per motivi di lavoro.

Il presidente Emma ha immediatamente ringraziato Aurelio Armatore per aver creduto nel progetto e dunque ceduto il titolo Cusn e Peppe Anzaldi per la preziosa opera di intermediazione. Emma ha rimarcato: “Siamo un gruppo coeso che lavora con un unico obiettivo restituire credibilità al calcio nella città di Caltanissetta. Dirigenza, staff e giocatori sono all’80% nisseni e molti atleti pur di vestire questa casacca, hanno accettato la nostra politica che non prevede rimborsi spese. Speriamo che la nostra iniziativa, supportata da molti sponsor, riaccenda la passione dei tifosi: è anche un’operazione simpatia per riportare la gente al Palmintelli. Indipendentemente dal risultato vogliamo divertire e divertirci. Facciamo i migliori auguri anche ai cugini della Nissa, tiferemo per loro”.

Il tecnico Sferrazza ha indicato la rotta: “Abbiamo voluto per il nostro organico atleti nisseni che possano sentire la maglia come una seconda pelle. Adesso con il lavoro cercheremo di fare evolvere il nostro progetto. Abbiamo ancora delle trattative in corso”.

Non è mancato l’augurio ed il saluto del primo cittadino: “Un plauso a questi ragazzi volenterosi e volontari, considerata la gratuità del loro impegno. Siete una società nuova e pulita, noi un’Amministrazione nuova: possiamo lavorare bene insieme. Siamo consapevoli delle carenze che colpiscono le strutture sportive nissene a causa della carente manutenzione degli anni scorsi, stiamo lavorando per porvi rimedio. Per fare sport servono stimoli, voi avete quello di rappresentare la città di Caltanissetta”.

Sulla medesima linea l’intervento dell’assessore Andaloro: “Collaboreremo con voi. Ci siamo imposti di rilanciare tutto lo sport a Caltanissetta: possiamo crescere insieme. In questa città molte cose devono cambiare, anche nello sport: lavoriamo per questo”.

La società ha ringraziato i giornalisti presenti all’evento. Incisive anche le parole di Anzaldi come rappresentate della Figc e di Armatore (pres. Cusn) che nei loro interventi hanno voluto rilanciare il ruolo fondamentale delle istituzioni per quanto concerne soprattutto l’impiantistica.

Pubblità Elettorale