Salute

Mussomeli, “Annacàmuni”: Strauss soffia le sue 20 candeline

Carmelo Barba

Mussomeli, “Annacàmuni”: Strauss soffia le sue 20 candeline

Sab, 27/07/2019 - 11:53

Condividi su:

MUSSOMELI –  L’ Associazione Culturale Strauss festeggia il suo ventennale e, come sua abitudine e modo di fare, anche questa volta ha deciso di farlo insieme a Mussomeli, che da 20 anni abbraccia le attività di una Associazione dal fascino internazionale. Una festa vera e propria animerà il 31 luglio Piazzetta Firenze e Via della Vittoria, dove Strauss ha la propria base operativa dal 2015. Il centro storico farà dunque da incantevole scenario ad una storia lunga 20 anni che per raccontarsi ha voluto che si incontrassero tutte le forme di arte in una serata che avrà come filo conduttore la libera espressione dell’estro creativo che del lavoro di Strauss è parte integrante e fondamentale ogni giorno.
Sorprendenti bambini attori, estrosi artisti locali, scatenati giovani musicisti si passeranno il testimone all’interno di una festa che vuole come ospite d’onore la comunità mussomelese e tutti i suoi giovani.
Dalle 19 si alzerà il sipario su “Annacàmuni”, con “Strauss secondo i bambini” dove i partecipanti di “FUNtastic”, il campo estivo organizzato dai volontari del Servizio Civile di Strauss, racconteranno l’excursus storico dell’associazione dal loro punto di vista, facendosi portatori di valori che non hanno età. Contemporaneamente gli artisti, armati di pennelli, scalpellini e fantasia, animeranno “Art in progress”, laboratorio di arte libera.

Dalle 21 si apriranno, letteralmente, le danze con “Twist ‘n Strauss”, un vero e proprio festival musicale all’interno del quale si alterneranno Gero Riggio, Modiosa, Apotheosis in un racconto dal sapore pop – rock che avrà il suo gran finale con la musica di Skatematti.

In più, tutta la serata avrà più voci narranti che, a partire da “Aperitelling”, condivideranno i momenti più importanti della storia, dell’azione e delle attività di Strauss con il contributo di diversi esponenti della comunità locale: un racconto “ALTERnativo”, fatto di immagini e testimonianze di chi ha vissuto e vive ancora oggi la realtà dell’Associazione.

Non mancherà di certo il tempo per la convivialità, grazie al contributo di ManàManà Cafè e Maximilian Bar che si occuperanno di non lasciarci a stomaco vuoto e bocca asciutta. Verrà dato anche spazio alla creatività degli ospiti presenti che potranno lasciare un segno della loro presenza dipingendo liberamente sulle tele che riempiranno Via della Vittoria.

Pubblicità Elettorale