Europee, Cateno De Luca e Dafne Musolino (FI) a Caltanissetta. Video intervista alla candidata: “Europa vitale per la Sicilia”

0

CALTANISSETTA – Ha fatto tappa nel capoluogo nisseno, venerdì 3 maggio, il tour elettorale di Cateno De Luca per presentare la candidata alle elezioni europee del 26 maggio (nella circoscrizione Isole Sicilia e Sardegna) Dafne Musolino, avvocato messinese in lista con Forza Italia. Si tratta di una candidatura nata, così come ha precisato De Luca, da una lungimirante progettualità “di cambiamento che stiamo affrontando assieme all’Udc, Sicilia Vera e Forza Italia. Sono sicuro che i siciliani sapranno valutare il nostro percorso fatto negli ultimi anni, soprattutto nella città di Messina dove abbiamo vinto e fatto fuori la vecchia classe politica”. 

Presente anche il deputato regionale UDC Vincenzo Figuccia; onori di casa svolti dal coordinatore provinciale di Sicilia Vera Luigi Zagarrio. Nel corso dell’incontro, protrattosi per oltre un’ora, prima De Luca, poi la Musolino, hanno ribadito la centralità della Sicilia nell’Europa che verrà. Economia, comparto agricolo, accoglienza, crisi delle ex Province e soprattutto la “precarietà” delle infrastrutture tema particolarmente sentito nel nisseno.

Dafne Musolino, avvocato di 44 anni, energico e intraprendente assessore all’ambiente del Comune di Messina, nel corso della video-intervista ha sottolineato come “L’Europa sia vitale per la Sicilia”.