Salute

Caltanissetta, chiesa S. Agata: tre sere di esercizi spirituali per i lavoratori

Redazione

Caltanissetta, chiesa S. Agata: tre sere di esercizi spirituali per i lavoratori

Mar, 02/04/2019 - 14:23

Condividi su:

CALTANISSETTA – Tre serate di esercizi spirituali in preparazione alla Pasqua per i lavoratori di tutte le categorie, presso la Chiesa di S. Agata al Collegio nei giorni 2, 3 e 4 aprile alle ore 19,45, organizzate dall’Ufficio Diocesano di Pastorale Sociale e del Lavoro, diretto da Giuseppe Paruzzo.

Le riflessioni degli Esercizi saranno a cura di Don Paolo Bonetti, Assistente Spirituale Nazionale di Coldiretti. Il giorno 4, a conclusione dell’ultima sera di esercizi, il Vescovo della Diocesi, presiederà la celebrazione eucaristica.

Questi i temi della tre sere: 2 aprile “Dal Padre Nostro per rigenerare la vita”, 3 aprile “Dalla parabola del seminatore per guardare con fiducia il futuro” e 4 aprile “Dalla Pasqua, una visione fresca e originale della speranza”.

Il mondo del lavoro da secoli è protagonista degli eventi pubblici di devozione popolare legati alla Settimana Santa a Caltanissetta: la Real Maestranza, con le sue dieci categorie artigiane, i ceti professionali e imprenditoriali nella processione delle Vare, i Fogliamari (raccoglitori di erbe) nella processione del Venerdì Santo, il mondo agricolo con la processione di Gesù Nazareno la domenica delle Palme.

Particolarmente sentiti quindi gli esercizi spirituali, durante i quali avviene anche la presentazione del nuovo Capitano della Maestranza e la condivisione di testimonianze legate al mondo del lavoro.

Pubblicità Elettorale