Salute

Campofranco. Approvato in consiglio comunale il regolamento per l’istituzione del sindaco e del consiglio comunale dei ragazzi.

Redazione 1

Campofranco. Approvato in consiglio comunale il regolamento per l’istituzione del sindaco e del consiglio comunale dei ragazzi.

Mar, 22/01/2019 - 22:55

Condividi su:

CAMPOFRANCO. Su proposta del Sindaco Rino Pitanza, è stato approvato dal consiglio comunale, diretto dal presidente Arianna Giuliano, nella sua ultima seduta il regolamento per l’istituzione del “Sindaco dei ragazzi” e del “Consiglio Comunale dei ragazzi” rivolto alla formazione civica dei ragazzi e per favorire una idonea crescita socio-culturale dei giovani nella piena e naturale consapevolezza dei diritti e dei doveri verso le istituzioni e verso la comunità di appartenenza. Il “Sindaco dei ragazzi” e il “Consiglio comunale dei ragazzi”, che il sindaco e il suo gruppo avevano inserito nel proprio programma di governo della Città,  hanno funzioni propositive e consultive tramite richieste di informazioni nei confronti degli organi comunali, su temi e problemi che riguardano l’attività amministrativa del Comune, o di singoli fatti amministrativi e comunque sulle varie esigenze ed istanze che provengono dal mondo dei ragazzi. Campofranco avrà il suo “Sindaco dei ragazzi” e il suo “Consiglio Comunale dei ragazzi” a Settembre di quest’anno, all’inizio del prossimo anno scolastico dopo una serie di iniziative che il Vice Sindaco Francesca Di Giovanni e tutta l’amministrazione cominceranno tra qualche settimana con l’obiettivo di portare a conoscenza della popolazione scolastica, a partire dalla terza elementare e sino alla terza media, di tutte le procedure e soprattutto le motivazioni che portano a candidarsi a tale importante incarico.

Pubblicità Elettorale