Salute

Iniziativa dell’Arcistrauss di Mussomeli: “Aggiungi un posto a… “

Carmelo Barba

Iniziativa dell’Arcistrauss di Mussomeli: “Aggiungi un posto a… “

Mer, 28/11/2018 - 07:00

Condividi su:

MUSSOMELI – Interessante iniziativa dell’Arcistrauss: “AGGIUNGI UN POSTO A…”, esplicitata in una loro nota:   “”Come l’uovo e la gallina che nascono necessariamente l’uno dall’altra in un ordine che anche se sovvertito produce, così per Associazione Culturale Strauss e il tessuto locale dentro il quale opera. Entrambi traggono linfa l’una dall’altro in un ricambio continuo di apporti positivi, produttivi e propositivi.
E così, per ottimizzare ciò che già esiste, Associazione Culturale Strauss ha pensato di connettersi ancora una volta al territorio locale con una assoluta novità.
Come?
Invitando i cittadini di Mussomeli ad aprire letteralmente le porte di casa all’Europa, attraverso la possibilità di invitare i volontari, che la Strauss ospita nell’ambito del servizio volontario europeo, a trascorrere qualche ora insieme, che fosse per la merenda del pomeriggio, a pranzo, a cena, perché questi giovani stranieri possano vivere Mussomeli e la sua cultura ospitale da vicino, fianco a fianco, magari a tavola insieme, a chi a Mussomeli ci vive per davvero.

L’opportunità è unica…E’ unica per i volontari perché potranno scoprire la cultura siciliana come nessuna guida turistica potrà mai fare, ed è unica per chi deciderà di ospitarli, perché sarà un modo nuovo di condividere, viaggiare, scoprire, sperimentare restando a casa.

“Aggiungi un posto a…” il nome di questa nuova iniziativa. Alcune famiglie hanno già aderito, invitando i volontari a cena con il desiderio di servire a tavola la curiosità verso un’Europa che conosciamo ancora poco.

Per partecipare basta compilare il modulo al seguente link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeAOhySAiawHgmNOBmpOQqx0QkJmaA16joK35WhGg97Dg24Dw/viewform?fbclid=IwAR2M9YOfVyZpDvjZ7YPbDfzqsBZNpQcdjbJALAxMtNGnxN4HVHLvevlv1AQ oppure raggiungere la Strauss presso il Centro Europeo della Cultura “Francesca Sorce”, Via della Vittoria, 8, negli orari di apertura al pubblico ( lunedì – venerdì: 9.00 – 13.00 / 15.00 – 19.00) o telefonicamente allo 0934951144.

“Aggiungete un posto a…” anche voi!     …la meraviglia ha bisogno di essere provocata perchè faccia effetto!”