Salute

Roma, concorso pittura “ArteLibertà”: primo posto per la pittrice nissena Glenda Safonte

Redazione

Roma, concorso pittura “ArteLibertà”: primo posto per la pittrice nissena Glenda Safonte

Sab, 06/10/2018 - 08:36

Condividi su:

ROMA – Premiata a Roma la pittrice nissena Glenda Safonte che, al concorso di pittura “ArteLibertà”, si è classificata al primo posto con la sua opera “Salvami” (nella foto), con la seguente motivazione: “L’artista, con violenza immaginifica, penetra negli strati più profondi dell’anima, proclamando un monito, chiaro, crudo, straziante. Dalle oscurità esplode la luce, materializzata nella mano tesa, aperta verso il futuro e la speranza. Con notevole capacità espressiva, l’opera testimonia che l’arte e la bellezza sono salvifici e concorrono alla costruzione della libertà “

Glenda Safonte si era già classificata al terzo posto con la stessa opera in occasione della partecipazione al concorso nazionale  di pittura “un cuore d’artista”, svoltosi il mese scorso.

Diverse sue opere, che stanno riscuotendo grandi consensi ed ottime critiche, hanno partecipato ad importanti eventi artistici e, tra queste, tre potranno essere ammirate in occasione della Biennale Internazionale d’arte di Salerno, il cui vernissage si svolgerà in data 6 Ottobre.

Le sue opere sono visitabili al sito www.glendasafonte.com