Salute

Incontri, conferenze e ritiri con Marco Invernizzi in Sicilia 

Redazione

Incontri, conferenze e ritiri con Marco Invernizzi in Sicilia 

Sab, 13/10/2018 - 10:21

Condividi su:

Partirà da Gela, presentato da Totò Sauna e con intervento dell’on. Alessandro Pagano,  venerdi 19 ottobre alle ore 18.00,  al Palazzo Ducale in via Calvario, il giro siciliano di incontri e conferenze, sul tema della famiglia, delle politiche familiari e della storia della crisi della stessa nell’ultimo cinquantennio, che Marco Invernizzi, reggente nazionale  di Alleanza Cattolica, redattore di Radio Maria,  Componente Direttivo Nazionale Comitato Difendiamo i Nostri Figli, effettuerà in cinque intense giornate.

Analoghi convegni si svolgeranno domenica 21 sera alle ore 20,00 a Palermo, presso la parrocchia di S.Maria della Pietà alla Kalsa in via Torremuzza, insieme a don Giuseppe Di Giovanni e alla professoressa Maria Letizia Russo referente del Comitato Difendiamo i Nostri Figli, lunedi 22 ad Agrigento alle ore 18,00, presso la Chiesa di S.Calogero con il prof. Alberto Maira che introduce e la Dirigente scolastico Assunta Accurso Tagano referente regionale della commissione scuola del Comitato Difendiamo i Nostri Figli e ancora il 23 ottobre, alle ore 18.00, ad Acireale presso il Palazzo di Città in Piazza Duomo, introdotto dal Prof. Ferdinando Raffaele di Alleanza Cattolica, mons. Giovanni Mammino, Vicario Generale della Diocesi  di Acireale e il consigliere comunale Alessandro Coco. Ad Acireale, oltre al Comitato Difendiamo i nostri Figli e ad Alleanza Cattolica, coorganizza il convegno l’associazione “Nuova Galatea”.

Marco Invernizzi è nato  a Milano, dove vive. È sposato, ha quattro figli. È laureato in filosofia all’Università Cattolica del Sacro Cuore. Dal 1972 milita in  Alleanza Cattolica. E’ tra i padri del Family Day .

Storico del movimento cattolico ha pubblicato parecchi volumi, tantissimi saggi e articoli in particolare sulla Dottrina sociale della Chiesa.

Ha pubblicato insieme a Giancarlo Cerrelli con l’editore Sugarco il volume La Famiglia in Italia dal divorzio al gender che in questi incontri sarà presentato  per comprendere quanto sta avvenendo su questo importante argomento e cosa fare e come fare a rispondere a questa grande sfida del nostro tempo.

Marco Invernizzi, terrà inoltre sabato 21 e domenica 22  prossimi un ritiro per i soci di Alleanza Cattolica,, nella splendida cornice del convento del Santuario della Madonna di Gibilmanna.