Salute

Giornata nazionale tesseramento Emergency: banchetto a Caltanissetta, sabato 20 ottobre

Redazione

Giornata nazionale tesseramento Emergency: banchetto a Caltanissetta, sabato 20 ottobre

Gio, 18/10/2018 - 10:35

Condividi su:

CALTANISSETTA – Sabato 20 ottobre, a Caltanissetta, i volontari di Emergency saranno presenti con un banchetto informativo in Piazza Garibaldi, dalle ore 16,00 alle ore 20,00 per la giornata di tesseramento 2019.
In occasione della Campagna Tessera 2019 si potrà scegliere di stare dalla parte dei diritti umani con Emergency, che dal 1994 offre cure gratuite e di qualità a tutti gli esseri umani, alle vittime della guerra, delle mine antiuomo e della povertà.
Ogni giorno Emergency garantisce assistenza sanitaria in Africa, dove la povertà è una minaccia quotidiana e dove milioni di persone non hanno accesso a cure chirurgiche per ragioni economiche, portando sanità di eccellenza.
Ogni giorno in Italia, Emergency è presente nei luoghi del terremoto, nelle campagne dove lavorano i braccianti sfruttati, nei quartieri difficili di tante città, per curare tutti, nessuno escluso.
Per sottoscrivere la tessera di Emergency basta una donazione minima di 12 euro fino a 25 anni, di 30 euro tra 26 e 64 anni, di 20 euro oltre i 65 anni. I fondi raccolti andranno a sostegno degli ospedali e dei centri sanitari di Emergency in Afghanistan, Iraq, Repubblica Centrafricana, Sierra Leone, Sudan, Uganda e Italia.
La tessera di Emergency 2019 dà diritto a ricevere la rivista trimestrale di Emergency, sconti e facilitazioni presso librerie, teatri e gallerie d’arte in tutta Italia.