Salute

Cancelleri (Mss):  “Singolare lo stop del pignoramento ad Armao, Riscossione ci dica quanti casi simili negli ultimi anni. Musumeci intervenga”

Redazione

Cancelleri (Mss):  “Singolare lo stop del pignoramento ad Armao, Riscossione ci dica quanti casi simili negli ultimi anni. Musumeci intervenga”

Mer, 03/10/2018 - 08:49

Condividi su:

Il deputato regionale del M5S farà una richiesta di accesso agli atti alla partecipata. Appello al presidente della Regione: “Rimetta in piedi il procedimento o metta da parte l’assessore”.

PALERMO – “La marcia indietro di Riscossione Sicilia sul pignoramento dello stipendio dell’assessore Armao è quantomeno singolare, vogliamo vederci chiaro”.

Ad affermarlo è il deputato del  Movimento 5 stelle, Giancarlo Cancelleri, che si appresta a fare una richiesta di accesso agli atti alla società di recupero crediti per chiedere quante volte e per quali motivi Riscossione negli ultimi tre anni ha alzato bandiera bianca nei confronti dei creditori.

“Non ci sembra – sostiene il deputato –  un’operazione di routine e il fatto che ci sia di mezzo un assessore  che fino a qualche giorno fa ha indossato gli ingombranti panni di controllore e controllato della partecipata non fa che aumentare  le nostre già enormi perplessità”.

“Considerato il suo ruolo – conclude Cancelleri –  l’assessore avrebbe dovuto chiedere a Riscossione di non rinunciare, come è avvenuto, al procedimento nei suoi confronti per fare valere le sue ragioni in sede di contenzioso e non indurre nei cittadini il sospetto di trattamenti privilegiati. Operazioni di questo tipo non fanno che scavare sempre di più il solco tra i siciliani e le istituzioni”.

Cancelleri fa appello anche a Musumeci: “Metta un punto ad un fatto squalificante dell’azione di governo. Se davvero vogliamo che la gente creda ancora alle istituzioni o rimette in piedi il procedimento o mette da parte l’assessore. La credibilità delle istituzioni è nelle sue mani, agisca con responsabilità”.

Pubblicità Elettorale