Salute

Caltanissetta, purtroppo tanta …”bella pioggia”: salta il concerto di Francesco D’Aleo, video-intervista all’artista

Redazione

Caltanissetta, purtroppo tanta …”bella pioggia”: salta il concerto di Francesco D’Aleo, video-intervista all’artista

Gio, 04/10/2018 - 22:41

Condividi su:

CALTANISSETTA – Annullato a causa della pioggia battente il concerto del cantante nisseno Francesco D’Aleo: per la seconda volta nulla di fatto dopo il rinvio del 20 settembre.

Rimodulando manzoniane memorie “questo concerto non non s’ha da fare, né domani, né mai”, ma questa volta a dirlo non i “bravi” ma un destino avverso che sembra non essere benevolo con la città che ha dato i natali al talentuoso artista che vanta migliaia di appassionati fan. La priva volta, alcune “manchevolezze” organizzative, adesso un Giove Pluvio ostile; sempre incolpevole l’artista che nonostante l’amore per il capoluogo nisseno e la disponibilità in questa seconda manche a rinunciare ad una parte del cachet, non è riuscito a regalare la sua arte ai nisseni.

Anche questa sera, nonostante un meteo inclemente, almeno 400 persone, sotto la pioggia, con ombrelli e giubbotti antipioggia aspettavano speranzosi di ascoltare il loro idolo. Purtroppo inevitabile è maturata la decisione di annullare l’evento dopo un convulso summit, tra le 20.25 e le 20.55 a Palazzo del Carmine, con il sindaco Giovanni Ruvolo, l’assessore Pasquale Tornatore, alcuni consiglieri comunali, service e management dell’artista. Vano il tentativo di trovare soluzione di emergenza, leggasi struttura coperta che potesse ospitare il concerto.

A Caltanissetta … Purtroppo "Bella Pioggia", #annullato il #concerto di @Francesco D'Aleo: intervista al cantante

Publiée par Il Fatto Nisseno sur Jeudi 4 octobre 2018

Francesco D’Aleo, sinceramente dispiaciuto, come potete ascoltare nell’intervista soprastante, ha comunque voluto ringraziare “personalmente” i fan che hanno atteso sotto la pioggia. Grazie alla collaborazione dell’Amministrazione sono state aperte le porte dell’Atrio di Palazzo del Carmine per consentire a tutti (come potete vedere nel video sottostante) di stringere la mano al proprio idolo, senza far mancare selfie o foto.

Concerto Annullato ma foto di Francesco D'Aleo con i fan dentro l'atrio del comune di #Caltanissetta

Publiée par Il Fatto Nisseno sur Jeudi 4 octobre 2018

Pubblicità Elettorale