Salute

Papa Francesco: udienza privata per undici coppie nissene del gruppo di spiritualità “Aquila e Priscilla”

Redazione

Papa Francesco: udienza privata per undici coppie nissene del gruppo di spiritualità “Aquila e Priscilla”

Sab, 15/09/2018 - 08:40

Condividi su:

ASSISI – Undici coppie di sposi dei Gruppi di Spiritualita’ della Tenerezza  “Aquila e Priscilla“ di Caltanissetta stanno vivendo in questi giorni momenti di grandi emozioni e di crescita formativa  partecipando al XV Convegno Nazionale della Spiritualità della Tenerezza ad Assisi avendo come tema: “La Teologia della Tenerezza in papa Francesco”.  I partecipanti, i coniugi: Noto, Cinardo, Anzalone, Amaradio, Maida, Riggi, Scebba, Russo, Dell’Aiera nella giornata di giovedì 13 settembre hanno avuto il privilegio di  incontrare in Udienza privata in Vaticano il Santo Padre, il quale li ha esortati a continuare  l‘opera a sostegno delle famiglie in difficoltà ricevendo una benedizione personale e di coppia.

Mons. Carlo Rocchetta, già docente di sacramentaria alla Pontificia Università Gregoriana di Roma , a Perugia  nel 2003 ha fondato il Centro familiare Casa della Tenerezza che si prefigge di sostenere  e accompagnare le coppie in difficoltà mediante il carisma della “Tenerezza”.

Fin dal suo discorso di inizio pontificato il 19 marzo 2013 in piazza San Pietro, papa Francesco ha richiamato il concetto di tenerezza sentimento indispensabile per la realizzazione della felicità dell’uomo  in tutti gli ambiti di vita.

Anche nella nostra diocesi e in quelle limitrofe i Gruppi di Spiritualità della Tenerezza, avviati dai coniugi Michele e Carmela Miraglia, si stanno diffondendo sin dal 2007 in varie parrocchie con lo scopo di  formare operatori di pastorale familiare a servizio delle chiese locali, avendo fatto  della “Tenerezza” lo stile di vita.

Pubblicità Elettorale