Salute

Papa Francesco atteso da migliaia di fedeli: è “atterrato” a Piazza Armerina 

Redazione

Papa Francesco atteso da migliaia di fedeli: è “atterrato” a Piazza Armerina 

Sab, 15/09/2018 - 09:06

Condividi su:

PIAZZA ARMERINA – E’ atterrato a Piazza Armerina, Papa Francesco ad accoglierlo il vescovo Rosario Gisana, il prefetto di Enna, il sindaco. Il santo padre e’ salito sulla papamobile e adesso, con un percorso di 2 chilometri, sta raggiungendo, dal campo sportivo sant’Ippolito, il centro della citta’ e piazza Europa, dove lo attendono circa 8 mila fedeli, mentre circa 10 persone hanno trovato posto in altre due piazza da dove seguiranno la storica visita su maxi schermo.

Sono circa 40 mila i fedeli presenti fin dall’alba in attesa dell’arrivo di Papa Francesco a Piazza Armerina (En). I pass rilasciati sono 17.500, suddivisi in tre piazze. Nella piazza Europa, dove e’ stato allestito il palco hanno accesso 8 mila persone, tra queste 50 che hanno la possibilita’ di baciare la mano del Papa e 20 ammalati con i quali il Santo Padre si soffermera’. Presenti anche alcuni detenuti delle due carceri di Enna e Piazza Armerina.

La visita del Santo Padre diventa il simbolo di una periferia che e’ stata definita molte volte esistenziale, che e’ la verita’. oltre al valore simbolico, in una diocesi che festeggia i 200 anni, e’ per la citta’ stessa una grande opportunita’, spirituale e di valorizzazione nazionale e internazionale”. Lo ha detto il sindaco di Piazza Armerina, Nino Cammarata. “La citta’ donera’ come omaggio al Papa, un immobile destinato alla Caritas, che servira’ da centro di accoglienza per le persone con forti disagi”. Il sindaco Cammarata ha spiegato che si e’ insediato da due mesi durante i quali si e’ lavorato alacremente senza fermarsi, ma che i preparativi erano partiti da prima. Si tratta della prima visita di un papa nel territorio Ennese.  (Foto di repertorio)

Pubblicità Elettorale