Salute

Confcommercio Caltanissetta apre lo sportello per il microcredito

Redazione

Confcommercio Caltanissetta apre lo sportello per il microcredito

Gio, 31/05/2018 - 10:36

Condividi su:

CALTANISSETTA – Unicredit e Confcommercio hanno sottoscritto un accordo di collaborazione per avviare un programma di sostegno alle microimprese attraverso lo strumento del Microcredito. Il programma prevede, in particolare, la concessione di prestiti sino a un massimo di 25 mila euro, garantiti sino all’80% dal Fondo di garanzia per le Pmi, finalizzati all’acquisto di beni e servizi, al pagamento di retribuzioni ai dipendenti, al sostegno dei costi per corsi di formazione. Confcommercio Caltanissetta valuterà le caratteristiche del progetto per cui viene richiesto supporto finanziario e la sua sostenibilità e, in caso di valutazione positiva, predisporrà una relazione propedeutica all’apertura della pratica con la Banca. L’accordo di collaborazione assegna a Confcommercio anche l’esecuzione di alcuni servizi ausiliari, quali il supporto alla definizione della strategia di sviluppo del progetto e l’individuazione e diagnosi di eventuali criticità.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio quadro della “Social Impact Banking”, il programma lanciato da UniCredit con l’obiettivo di promuovere attività con un “impatto sociale positivo”, attraverso un percorso di sostegno finanziario e accompagnamento verso l’autonomia per categorie con difficoltà di accesso al credito, ma che risultino meritevoli e che puntino alla generazione di opportunità di nuova occupazione.

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria della Confcommercio Caltanissetta allo 0934.21626 o compilare la scheda online al seguente indirizzo  https://goo.gl/forms/l7fEBnl3XsgG1sMy1

Pubblicità Elettorale