Salute

Caltanissetta, progetto CONI “Lo Sport: un diritto per tutti”

Redazione

Caltanissetta, progetto CONI “Lo Sport: un diritto per tutti”

Mer, 30/05/2018 - 09:06

Condividi su:

CALTANISSETTA – Si è svolta, presso il “plesso Vittorio Veneto” la giornata conclusiva del progetto del CONI “Lo Sport: un diritto per tutti” nata con l’intento di migliorare le condizioni del tessuto sociale delle aree urbane ad alto disagio giovanile attraverso la funzione formativa ed educativa dello Sport.
Nel corso dell’anno, in orario pomeridiano, tecnici altamente qualificati, messi a disposizione da 5 Federazioni Sportive (Calcio, Pallavolo, Pallacanestro, Pesistica e Rugby), hanno realizzato gratuitamente dei corsi di attività sportiva equamente divisi tra i plessi “Vittorio Veneto”, “San Giusto” e “Santa Barbara”.
Il Delegato CONI di Caltanissetta Giorgio Giordano è soddisfatto dei risultati ottenuti: “L’obiettivo che insieme al dirigente dell’Istituto Comprensivo Vittorio Veneto prof. Mario Cassetti ci eravamo prefissati è stato pienamente raggiunto. Abbiamo coinvolto più di quaranta ragazzi che nelle ore pomeridiane hanno praticato gratuitamente 5 discipline sportive sia individuali che di squadra.
Ringrazio i tecnici Gianluca Italia, Javier Kantor, Luigi Pilato, Calogero Terrana e Salvatore Letizia che hanno sposato immediatamente questo progetto con grande entusiasmo ed i professori Lucilla Giannone, Anna Randazzo e Giampiero Alfano referenti per la scuola in ciascuno dei tre plessi”.

Pubblicità Elettorale