Salute

A.C.A.T. Caltanissetta, convegno il 27 maggio: “solidarietà: benessere sociale”

Redazione

A.C.A.T. Caltanissetta, convegno il 27 maggio: “solidarietà: benessere sociale”

Sab, 12/05/2018 - 10:20

Condividi su:

CALTANISSETTA – Si svolgerà il 27 maggio alle ore 10 presso il centro polivalente “M. Abbate” di Caltanissetta, il convegno “solidarietà: benessere sociale”, con la presenza del presidente nazionale Aicat Marco Orsega e del presidente arcat sicilia Nunzio Lanza.

Il messaggio e’ che dal tunnel delle dipendenze si puo’ uscire con l’aiuto delle famiglie e tanta buona volonta’: si può raggiunge la consapevolezza di volere migliorare il proprio stile di vita e quello dei familiari che ne subiscono le conseguenze. Lo scopo del convegno e’ di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’abuso di sostanze e comportamenti scorretti, come il gioco d’azzardo, da parte di adulti di entrambi i sessi e di giovani anche adolescenti.

I c.a.t. sono un gruppo di auto mutuo aiuto, che riuniti in associazione di volontariato, si occupano delle famiglie con problemi di dipendenza alcool-correlati, sono diffusi su tutto il territorio nazionale ed in 44 paesi del mondo. In provincia di Caltanissetta vi sono club nel capoluogo nisseno, a San Cataldo ed a Niscemi. Come associazione di volontariato non ha fini di lucro e la partecipazione è gratuita.

Pubblicità Elettorale